Storia del Club

Lions Club Galileo Galilei

guidoncino-lions-club-padova-galileo-galilei

Il Lions Club Padova Galileo Galilei nasce nel 2014 per volontà di un gruppo di ex Leo convinti a riprendere in modo più
adulto l’esperienza e il servizio tipico dell’associazione lionistica. Siamo un gruppo misto, anagraficamente giovane – l’età media è 36 anni - e professionalmente eterogeneo.

Rappresentiamo il club più giovane della città e del Distretto 108Ta3.

Il punto di forza del nostro gruppo risiede nel concetto di squadra: se da un lato tutti noi percepiamo la responsabilità di costruire una società migliore, dall’altro è forte la consapevolezza che solo un grande lavoro di team può fare la differenza. A tale proposito le nostre azioni sono sempre frutto di una riflessione e una valutazione condivisa.

Procediamo per obiettivi: ogni anno stabiliamo un service da realizzare e sulla base di esso costruiamo il nostro programma. In questo modo ogni attività risulta mirata allo scopo, strategicamente coerente e operativamente concreta. A prescindere dalla grandezza della promessa fatta per noi è fondamentale riuscire a mantenerla. Nei primi due anni di vita, i nostri service sono cresciuti e noi siamo cresciuti con loro.

Ci rivolgiamo in primis alla comunità in cui viviamo nella convinzione che molto si possa migliorare soprattutto nell’ambito socio-assistenziale.

Il nostro motto? “Da un lato il Fare più tangibile dall’altro l’Essere più responsabile”: con determinazione, tanto entusiasmo e quel pizzico di fantasia che non guasta mai.